Come funziona

Fase 1


…si comincia con Castle Mind. In 5 minuti è possibile mettere in relazione il progetto dello stampo (anche prima di disegnare la colata) e le performance della pressa per ottenere i parametri ottimizzati (ad es. la dimensione ottimale degli attacchi, le velocità e le temperature ottimali etc.)…

Fase 2

Workflow Step 2
…all’interno di Mind c’è anche Castle Air che stima la dimensione dell’aria inglobata in relazione alla sezione delle tirate d’aria o delle valvole del vuoto. Utilissimo per verificare l’opportunità del vuoto e per ottimizzare i parametri del sistema di evacuazione sia passivo (tapparelle) che attivo (vuoto)…

Fase 3


Castle Run valuta le performance della colata. Il calcolo dura giusto il tempo della pausa caffè… All’interno di Castle ci sono tutti gli strumenti CAD necessari per creare e modificare qualsiasi geometria 3D…

Fase 4

Workflow Step 4
Castle Body è il cuore del software. Aria e metallo sono calcolati insieme (si dice simulatore bi-fasico) e la previsione della porosità da gas diviene estremamente accurata anche con una mesh non troppo pesante. Il software è multi-processore e si possono utilizzare tutti i processori senza costi aggiuntivi!

Fase 5


Castle Thermo è il cosiddetto stampo completo. E’ realmente una nuova generazione di software: il liquido di condizionamento nei canali viene calcolato davvero come un fluido e lo scambio termico varia in ogni momento; quindi la distribuzione della temperatura durante i cicli è assolutamente realistica… in pochi minuti si può preparare la simulazione anche di stampi con circuiti molto complicati…